Runaym
Numero di messaggi : 367 Data d'iscrizione : 05.12.10
| Titolo: Abruzzi - Carta della Prefettura e della Dogana Lun Gen 24, 2011 6:04 pm | |
| - Citazione :
- Riforma della Prefettura e della Dogana Abruzzese
Cancelliere:
E' colui che vigila sul lavoro dei Viceprefetti e collabora con il Prefetto e il PM. Ha accesso alla Camera Prefettizia degli Abruzzi e alla Dogana. Entra come assistente e suggeritore negli uffici della Camera Prefettizia degli Abruzzi. Non ha potere decisionale, ma svolge quotidiana supervisione assicurandosi che il PM abbia quanto necessario all'apertura del processo.
Per diventare Cancelliere bisognerà soddisfare i seguenti requisiti: - Essere nominato dal Prefetto; - Non avere altri incarichi IG o GDR nominati dal Prefetto. - Fedina penale pulita; - Presenza in gioco da almeno 90 giorni; - Disponibilità di tempo durante la giornata per controllare gli uffici della Camera Prefettizia degli Abruzzi; - Residenza nella Provincia degli Abruzzi;
Compiti del Cancelliere
Il Cancelliere deve: - Vigilare quotidianamente sull'operato dei Viceprefetti. - Assicurarsi che in camera Prefettizia e in Dogana l'elenco dei briganti sui nodi sia aggiornato. - Collaborare col PM assicurandosi che i fascicoli siano in ordine. - Suggerire ai Viceprefetti la forma migliore per lo svolgimento esatto del proprio compito; - Avvisare il Prefetto tramite pm, di qualsiasi segnalazione ritenuta a suo giudizio importante, nella Camera Prefettizia degli Abruzzi. - Controllare che i registri siano in ordine. - Comunicare con almeno 2 giorni di anticipo eventuali assenze.
Primo Vice Prefetto:
Coordinatore e capo del gruppo locale, persona esperta che può istruire le nuove reclute. Svolge le normali mansioni da Vice Prefetto. E' il referente del gruppo con il Prefetto e con il Cancelliere. Ha accesso alla Camera Prefettizia. Sarà a discrezione del sindaco se dargli accesso al consiglio comunale o no con la possibilità di intervenire esclusivamente per questioni inerenti il suo incarico. Dirige un ufficio personale in camera Prefettizia, secondo le direttive del Prefetto.
Per diventare Primo Vice Prefetto, bisognerà soddisfare i seguenti requisiti: - Essere nominato dal Prefetto; - Non avere altri incarichi IG o GDR nominati dal Prefetto; - Fedina penale pulita; - Presenza in gioco da almeno 60 giorni; - Conoscenza delle leggi fondamentali della nostra Provincia; - Disponibilità di tempo durante la giornata per controllare il mercato; - Residenza nella città dove si richiede di fare il Viceprefetto; - Serietà e costanza; - Eventuali viceprefetti che fossero in carica anche nell'esercito, in tempo di pace saranno considerati a tutti gli effetti sotto la prefettura in tempo di guerra diventano soldati a tutti gli effetti. Da un punto di vista pratico quindi saranno esonerati dal partecipare a manovre dell'esercito senza un apposita autorizzazione da parte del Prefetto. Potranno comunque partecipare attivamente alla vita organizzativa dell'esercito (Forum , reclutamenti ecc...).
Compiti del Primo Vice Prefetto:
Il Primo Vice Prefetto deve: - Far rispettare le leggi Municipali e Provinciali ed effettuare le denunce in caso di infrazione; - Rispettare la "Riforma della Magistratura" ed essere sensibile ad ogni suo ampliamento; - Controllare quotidianamente la prefettura e partecipare alle discussioni - Verificare che non ci siano vendite a prezzi superiori al prezzo massimo di vendita; - Controllare periodicamente le assunzioni e denunciare i casi di schiavismo; - trattare i casi di Patteggiamento per conto della Provincia; - Assicurare una minima presenza in taverna (possibilmente in quella municipale) per rappresentare la voce della legge; - Avere la responsabilità della gestione dei vice-prefetti in seconda e del doganiere. - Inserire nell'apposito topic in camera prefettizia la risoluzione dei processi originati dalle sue denunce - Comunicare con almeno 2 giorni di anticipo eventuali assenze.
Se nel comune dove presta servizio esiste un gruppo di difesa volontario è consigliato farne parte ed offrirsi per regolari turni di difesa volontaria. In accordo con il Vice Prefetto in seconda possono dividersi gli incarichi di supervisione del mercato e delle assunzioni, nonchè la presenza in taverna.
Vice Prefetto in seconda:
Affianca il Primo Vice Prefetto nelle normali mansioni. Ha accesso alla Camera Prefettizia. Partecipa attivamente nell' ufficio personale del suo Viceprefetto di appartenenza in camera Prefettizia, secondo le direttive del Prefetto
Per diventare Vice Prefetto in seconda, bisognerà soddisfare gli stessi medesimi requisiti del Primo Vice Prefetto ma con presenza in gioco da almeno 40 giorni.
Compiti del Vice Prefetto in seconda:
Il Vice Prefetto in seconda deve: - Sostituire il Primo Vice Prefetto o il doganiere in caso di momentanea assenza; - Far rispettare le leggi Municipali e Provinciali ed effettuare le denunce in caso di infrazione; - Rispettare la "Riforma della Magistratura" ed essere sensibile ad ogni suo ampliamento; - Controllare quotidianamente la prefettura e partecipare alle discussioni - Verificare che non ci siano vendite a prezzi superiori al prezzo massimo di vendita; - Controllare periodicamente le assunzioni e denunciare i casi di schiavismo; - Trattare i casi di Patteggiamento per conto della Provincia; - Controllare la presenza di gruppi armati o eserciti nelle città; - Assicurare una minima presenza in taverna (possibilmente in quella municipale) per rappresentare la voce della legge; - Inserire nell'apposito topic in camera prefettizia la risoluzione dei processi originati dalle sue denunce - Comunicare con almeno 2 giorni di anticipo eventuali assenze.
Se nel comune dove presta servizio esiste un gruppo di difesa volontario è consigliato richiederne l'adesione ed offrirsi per regolari turni di difesa volontaria.
Denunce:
Il numero delle denunce sarà progressivo e classificabile in base al luogo in cui è stato commesso il reato. Se si tratta di reato commesso sui nodi, verrà applicata la sigla della città in cui sarà effettuata la denuncia.
Aquila: AQ Avezzano: AV Chieti: CH Silvi: SI Sulmona: SU Tagliacozzo: TA Teramo: TE
Si utilizzerà il seguente modello:
Citazione: N° : ( sigla e numero )
Accusatore:
Luogo:
Accusato:
Crimine/Accusa:
Commenti:
Data e ora:
Prove:
Profilo del cittadino: ( link )
Note:
La numerazione sarà unica per tutte le città, cambierà invece la sigla.
Doganiere:
E' colui che vigila sui movimenti dei cittadini e collabora con i viceprefetti . Ha accesso alla Dogana. Dirige un uffico personale nella Dogana.
Per diventare Doganiere, bisognerà soddisfare gli stessi requisiti del Primo Vice Prefetto ma con una presenza in gioco di almeno 40 giorni
Compiti del Doganiere:
Il Doganiere deve: - Sostituire il Vice Prefetto in seconda in caso di momentanea assenza; - Accogliere i visitatori dando loro il benvenuto, tramite messaggio privato ed illustrando le ordinanze cittadine; - Richiedere ai visitatori gli avvenimenti memoria e vista del viaggio; - Conoscere la "Lista Malfattori" presente in Dogana. - Controllare la presenza di gruppi armati sospetti o eserciti nella città e segnalarli qualora ci fossero, nell' ufficio personale in Doganai; - Pubblicare giornalmente nell'ufficio personale della Dogana e nel proprio ufficio cittadino gli avvistamenti relativi a tutte le persone in entrata e in uscita del paese di residenza, nonchè gli stranieri presenti in città, avendo cura di evidenziare malfattori e persone ritenute pericolose; - Comunicare nell'ufficio cittadino l'elenco dei briganti presenti sui nodi. - Controllare la presenza di gruppi armati o eserciti nelle città. - Far parte della milizia cittadina (ove presente) - Comunicare con almeno 2 giorni di anticipo eventuali assenze.
Capodoganiere:
E' colui che vigila sul lavoro dei Doganieri e collabora con il Prefetto. Ha accesso alla Dogana e alla Camera Prefettizia degli Abruzzi. Entra come assistente e suggeritore negli uffici dei Doganieri. Non ha potere decisionale, ma svolge quotidiana supervisione degli avvistamenti doganali.
Per diventare Capodoganiere bisognerà soddisfare i seguenti requisiti: - Essere nominato dal Prefetto; - Non avere altri incarichi IG o GDR nominati dal Prefetto. - Fedina penale pulita; - Presenza in gioco da almeno 90 giorni; - Disponibilità di tempo durante la giornata per controllare gli uffici Doganali; - Residenza nella Provincia degli Abruzzi;
Compiti del Capodoganiere:
Il Capodoganiere deve:
- Vigilare quotidianamente gli avvistamenti doganali posti nei vari uffici dei doganieri in Dogana. - Conoscere la "Lista Malfattori" presente in Dogana. - Avvisare il Prefetto tramite pm, in caso di Avvistamenti di Persone e/o gruppi armati e/o eserciti che mettono in situazione di allarme il municipio a cui la dogana fa riferimento o addirittura il castello del Principato. - Suggerire al Doganiere la forma migliore per lo svolgimento esatto del proprio compito; - Avvisare il Prefetto tramite pm, di qualsiasi segnalazione ritenuta a suo giudizio importante e discussa in Dogana. - Stilare la lista dei briganti sui nodi. - Comunicare con almeno 2 giorni di anticipo eventuali assenze.
N.B. - Si ricorda che la Camera Prefettizia e la Dogana d'Abruzzo, sono luoghi di discussione privati e tutto ciò che si trova al loro interno non deve essere riportateo all'esterno senza specifica autorizzazione del prefetto o del Principe/ssa (questa regola vale per tutti gli aventi accesso a queste sezioni). L'inosservanza di tale norma può portare ad una denuncia per Tradimento, Alto Tradimento o altri capi d'accusa, a seconda dei casi.
- In caso di grave inefficienza, incompetenza, abuso di potere, violazione del suddetto regolamento, è nei poteri del Prefetto destituire i collaboratori con effetto immediato.
- Ogni carica riguardante la prefettura o la dogana abruzzese, ha diritto a portare in firma l'apposito blasone, che troverà negli uffici di competenza.
| |
|