Runaym
Numero di messaggi : 367 Data d'iscrizione : 05.12.10
| Titolo: Cariche Consiliari - Il Pubblico Ministero (PM) Dom Gen 23, 2011 12:12 am | |
| Il Pubblico ministero
Il Pubblico Ministero è uno dei 12 Consiglieri eletti dal Popolo al Consiglio Repubblicano/Ducale, egli ha il compito di aprire i processi contro coloro che hanno commesso dei reati. I reati sono generalmente riportati in Taverna del Ducato/Repubblica nel topic sticcato importante: Uff. del Pubblico Ministero - SOLTANTO per riportare reati.
Per accedere al suo ufficio, il Pubblico Ministero deve cliccare su: Città - Siniscalcato - Il vostro ufficio di pubblico ministero; cliccandoci su apparirà questa pagina.
Questa e' la pagina a cui bisogna accedere per aprire i processi.
In "Nome dell'accusato" si scrive il nome della persona che deve essere processata mentre in "Motivo dell'accusa" bisogna scegliere fra i vari reati quello che più si addice al reato in questione.
In "Atto d'accusa" bisogna scrivere tutte le informazioni e le prove di cui si dispone (in genere prese dall'ufficio sul forum), altrimenti l'imputato non può essere processato; dopo aver fatto queste cose, si apre il processo.
Il Pubblico Ministero può chiamare alla sbarra colui che ha denunciato l'imputato per chiedergli di raccontare la sua versione dei fatti o quella di altri testimoni; a sua volta l'imputato, entro 2 giorni, può difendersi e chiamare due difensori in sua discolpa.
Dopo 2 giorni il Pubblico Ministero deve effettuare la propria arringa nella quale, il più possibile in gdr, rivolgendosi al Giudice analizza i fatti, eprime le sue opinioni e richiede la pena.
In quest'ultimo screen si nota che l'accusato non si è presentato (non ha scritto niente a sua discolpa) nei due giorni disponibili e non ha chiamato nessuno a testimoniare; questa cosa viene solitamente mal vista dal giudice.
Una volta scritta l'arringa, il compito del PM è concluso. Spetterà al giudice valutare tutte le prove e le testimonianze per poi emanare la sentenza. | |
|