Runaym
Numero di messaggi : 367 Data d'iscrizione : 05.12.10
| Titolo: Cariche Consiliari - Lo Sceriffo Sab Gen 22, 2011 7:58 pm | |
| Lo Sceriffo
Lo Sceriffo è una delle 10 cariche presenti nel Consiglio della Principato e come le altre cariche consigliari viene nominato dal Principe. Una volta preso possesso del proprio ufficio, lo sceriffo potrà vedere questa schermata:
La prima opzione riguarda l'ufficio del ministro delle miniere, ufficio che possono vedere sia quest'ultimo che lo Sceriffo. Lo Sceriffo potrebbe, ma normalmente non dovrebbe, eseguire azioni riferite a questa carica a meno che non ricopra anche l'incarico di Mdm nel caso quest'ultima carica fosse scoperta; nella normale amministrazione dovrebbe solo supervisionare la situazione.
La seconda opzione riguarda la Tesoreria del Principato che corrisponde alla cassa repubblicana/ducale, il cui ammontare servirà per ricoprire le varie spese. Questa schermata puo' fornire una dettagliata visione di precisi dati tra cui le tasse (se ci sono).
La terza opzione riguarda la creazione degli animali; lo Sceriffo ha il compito di produrne a sufficienza per rifornire gli allevatori che potranno comprarli dalla schermata del loro campo. I soldi verranno automaticamente aggiunti alla Tesoreria.
A fianco di ogni animale compare il costo in cereali, costo che serve a produrli. Esempio : Per creare una mucca, c'è bisogno di 3 borse di grano o di 11.25 borse di mais.
La quarta opzione è quella relativa alla visualizzazione dei mandati repubblicani. I mandati possono essere aperti sia dallo sceriffo che dal ministro del commercio, mentre pero' il primo puo' inserirvi solo ducati, il secondo puo' inserirvi solo merci; per questo motivo i due consiglieri lavorano spesso insieme per cio' che riguarda alcuni tipi di mandati in cui servano entrambe le cose.
La quinta opzione riguarda le spese militari. Lo sceriffo, sottraendo soldi dalla tesoreria, potrà pagare in questo modo i soldati che hanno prestato servizio per il Principato.
La sesta opzione riguarda i bandi pubblici; riguardo ad essi i liv 3, che hanno determinati punti in una determinata materia, potranno candidarsi e di conseguenza lavorare per il principato.
Questi punti vengono prodotti dai funzionari nominati dal principe e possono essere forniti solo da coloro che hanno raggiunto il 100% di conoscenza in una determinata materia. Il sistema comunque assegna quotidianamente ai funzionari 10 punti random in una delle specialita', punti che possono essere quindi "acquistati" dallo sceriffo. Da questa schermata, si potrà visualizzare il numero dei punti che il Principato possiede in quel determinato momento.
La richiesta di punti in un determinato campo si potrà vedere in municipio nelle offerte di lavoro.
Il richiedente deve necessariamente avere quelle caratteristiche per poter cliccare e provare ad essere assunto.
La settima opzione riguarda le tasse portuali.
Lo sceriffo può decidere la tariffa giornaliera che deve essere versata alla tesoreria da parte dei capitani delle barche ormeggiate presso una banchina di un qualsiasi porto sotto la propria giurisdizione.
Tradotto: "Potete definire il prezzo da pagare al giorno per ogni nave al molo in uno dei porti della provincia."
Le tasse vanno da 0 a 50 ducati (con intervallo di un ducato, niente centesimi.).
Impostandole appare :
Tradotto:"Le tasse sono state applicate correttamente."
E' possibile variare la somma ripetutamente.
Vista la recentissima implementazione di questa ultima opzione, si presume che la somma richiesta sia l'ultima selezionata prima del momento dell'aggiornamento giornaliero. Non si hanno invece notizie su in che modo questa somma debba essere pagata e cosa accade qualora questa somma non venisse pagata, quindi questa parte della sezione sarà implementata appena saranno a disposizione informazioni certe ed affidabili. | |
|