Runaym
Numero di messaggi : 367 Data d'iscrizione : 05.12.10
| Titolo: Cariche Consiliari - Il Ministro del Commercio (TM) Sab Gen 22, 2011 8:02 pm | |
| Ministro del commercio (TM)
Il Ministro del Commercio (o TM, dall'inglese Trade Minister) è una delle 9 cariche assegnabili dal Principe nel Consiglio del Principato. Cliccando sul suo Ufficio, può vedere a quanto ammonta la tesoreria del Principato, ma non può accedere al consuntivo (di competenza dello Sceriffo). Inoltre, può controllare l'ammontare dei Punti Stato nel ramo del Commercio, necessari per effettuare operazioni in fiera e con i mandati.
1. Comprate per il principato
Cliccando su "cambiate", sarà possibile acquistare per conto del Principato. Ciò si può fare tramite la Fiera del Principato, accessibile solo dalla vecchia versione (http://old.iregni.com --> principato --> castello --> andate alla fiera del principato).
2. Inventario delle merci
La seconda opzione mostra l'inventario del Principato. Qui si custodiscono tutte le merci acquistate alla Fiera o tramite mandati oltre ai materiali prodotti dalle miniere. Le armi (scudi, spade, bastoni) sono custodite nell'inventario del sergente, al quale il TM non ha accesso.
3. Ordini d'acquisto e di vendita
Nella terza opzione, si potranno vedere gli ordini d'acquisto e di vendita effettuati in Fiera.
4. Gestione dei mandati
Nella quarta opzione, si gestiscono i mandati. Si potranno controllare tutti i mandati effettuati ai vari cittadini del Principato.
Inoltre, cliccando su "Create un nuovo mandato", si potranno crearne di nuovi. Basterà scrivere, nei Termini del Contratto, il nome e i prezzi delle merci che verranno vendute.
Nel caso in cui si desideri inserire merci all'interno del mandato, nell'inventario apparirà l'opzione (simboleggiata dalla busta) che permette, al click, di trasferire la merce all'interno del mandato da assegnare.
Il mandato non assegnato apparirà nell'elenco, e sarà posto successivamente ai mandati già chiusi.
L'assegnazione quindi potrà esser fatta indifferentemente dal TM o dallo Sceriffo. Non è possibile assegnare un mandato a se stessi.
Al momento di assegnare il mandato, cliccando su "Vedete" apparirà la schermata di conferma, all'interno della quale bisognerà inserire il nome dell'assegnatario del mandato.
| |
|