Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Risorse Cittadine

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Messer_pier




Numero di messaggi : 508
Data d'iscrizione : 21.03.10

Risorse Cittadine Empty
MessaggioTitolo: Re: Risorse Cittadine   Risorse Cittadine EmptySab Gen 15, 2011 5:40 pm

Lago

Alcune cose da tenere a mente
E’ consigliabile che il pescatore abbia sufficiente Forza (6 punti) per andare almeno alla sesta linea ( 1 PF => 1 linea).

E’ consigliabile avere sufficiente Intelligenza per potersi spostare più volte ( almeno 5 punti ) per prendere almeno un pesce alla fine della giornata. Alla fine del giorno, pescate sull'ultimo quadrato che avete cliccato (ache se vi rimangono altre mosse da poter fare).

E' possibile che il municipio acquisiti il pesce ad un certo prezzo, specie per l'esportazione, informarsi per avere un acquirente sicuro.

La pesca è un'azione giornaliera, quindi attenzione, perchè non sarà poi possibile cambiare attività fino al giorno seguente.

Il numero di mosse è legato all Intelligenza (PI => Punto Intelligenza).
0-4 PI => 2 mosse

5-9 PI => 3 mosse

10-14 PI => 4 mosse

15-19 PI => 5 mosse

etc etc

Si può scegliere il quadrato più pescoso, anche tornando su quelli già visitati.

La produttività è legata alla Forza. Ogni punto di forza vi permette di andare più lontano al largo. ( 1 PF => prima linea, 2 PF => seconda linea, etc etc )

Bisogna possedere una barca (e "indossarla") per poter pescare oltre alla sesta (6) linea. Questa permetterà di aumentare ulteriormente la produttività.

Una volta acquistata una barca non si può venderla se già indossata, ovvero non si può rimetterla nell'inventario. si può solo gettarla via (sconsigliato).

Si può vedere la vostra posizione (X,Y) nella barra di stato del vostro browser, muovendo il mouse su un quadrato.

Non si può sapere la produttività di un quadrato prima di cliccarci sopra, l'uso però di http://renaissance.altervista.org può aiutare ad andare a colpo sicuro nel caso altri utenti abbiano già popolato la mappa della pesca del giorno.

Quando si pesca o si raccoglie la frutta, rimane sempre un "residuo" per il giorno seguente; tale residuo viene aggiunto alla raccolta del giorno successivo.

La stessa percentuale è valida per entrambe le risorse! ovvero se si ha pescato e si ha un 25% di rimanenza (ovvero quello che eccede il 100%) e si viagga in una città con frutteto, nel frutteto ci si ritrova con il 25% di rimanenza come fossimo già stati in un frutteto. vale anche il vice versa.

La foresta non da resudui
Torna in alto Andare in basso
 
Risorse Cittadine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le risorse cittadine: Foresta Lago Frutteto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Biblioteca :: Economia :: Sistema di base-
Vai verso: